Principali mostre e realizzazioni

Opere in spazi pubblici e opere di grandi dimensioni

Oltre all'attività espositiva e ai numerosi lavori effettuati direttamente per clienti privati, Luca Germena negli anni ha eseguito alcune opere commissionategli da istituzioni pubbliche: suoi lavori di grandi dimensioni sono visibili presso il lago grande di Avigliana, il Cortile delle Donne nel centro storico di Avigliana, alla Cascina Roland di Villar Focchiardo, al Sentiero del Castagno nel comune di Mattie ed in altri centri della valle di Susa (clicca sulle immagini per ingrandirle).

"The natural sculpture", Bussoleno (TO), marzo 2023

Luca Germena ha presentato una mostra personale antologica a Bussoleno (TO) presso Casa Aschieri, da sabato 28 gennaio a lunedì 13 febbraio 2023.

CIBART, Seravezza (LU),  luglio 2019

L'evento, che si è svolto nei giorni 26,27,28 luglio è stato dedicato al Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci e ha visto la partecipazione di numerosissimi artisti internazionali, rappresentanti di diverse forme d'arte.

'Mater Aquae, Pater Lignum', Paterno (Potenza), maggio 2019

Luca Germena è stato selezionato ed invitato ad esporre nell'ambito della manifestazione "Mater aquae, pater lignum", tenutasi a Paterno (Potenza) nel mese di maggio 2019. L'evento è rientrato nel programma delle celebrazioni previste per "Matera capitale della cultura 2019".

The natural sculpture/two - Chiesa S. Croce, Avigliana (TO), marzo 2018

Durante le riprese del TG3 Piemonte

Mostra personale di notevole successo, visitata anche da una troupe RAI per un servizio su TG3 Piemonte (vedi video).

Esposte 35 opere e un'installazione-denuncia sulla devastazione della valle di Susa, operata dagli incendi dolosi e dai lavori della TAV.

Chiesa di S. Rocco, Condove, novembre 2016

Panoramica della sala espositiva

In primo piano nella foto "Non voglio il tuo oro", installazione-scultura in maggiociondolo e gabbia in ferro dorato.

The natural sculpture - Chiesa S. Croce, Avigliana (TO), marzo 2014

Mostra Avigliana 2014

Un percorso multisensoriale fra natura e arte. In esposizione 35 opere e due grandi installazioni per ricreare l'ambiente boschivo. Mostra personale visitata da oltre mille  persone (vedi video su You Tube)

The natural sculpture - CERN, Ginevra (Svizzera), maggio 2014

Fascicolo della mostra al CERN Ginevra

Nelle teche nel salone di ingresso al Cern 15 mie opere sono state esposte per 15 giorni.

"Lo zoo di legno", Museo Regionale di Scienze Naturali, Torino, 2012

Mostra di 30 giorni, poi prorogata a 60 giorni visto il successo.  Oltre 30.000 ingressi, con visita della troupe RAI guidata da Sergio Ariotti (vedi video). 

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.